Venerdì 9 dicembre ore 16,30 – sala ‘Lavatoio’ a Morciano di Romagna – Rassegna cinematografica “Fantastic Mr. Dahl”ultimo appuntamento con ” Fantastic Mr. Fox”

cinema-1 logoUltimo appuntamento venerdì 9 dicembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia. Continua a leggere

Venerdì 2 dicembre alla sala ‘Lavatoio’ alle ore 16,30 a Morciano di Romagna per la rassegna cinematografica “Fantastic Mr. Dahl” proiezione del film “Matilda 6 Mitica”.

cinema-1 logoTerzo appuntamento venerdì 2 dicembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia. Continua a leggere

Venerdì 25 novembre ore 16,30 sala ‘Lavatoio’ a Morciano di Romagna secondo appuntamento con la rassegna cinematografica “Fantastic Mr. Dahl” con la proiezione di “James e la pesca gigante”

cinema-1 logoSecondo appuntamento venerdì 25 novembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia.

Continua a leggere

Prenderà il via sabato 19 novembre a Morciano di Romagna la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’

cinema-1 logoPrenderà il via sabato 19 novembre a Morciano di Romagna la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia. Continua a leggere

Il Comune di Morciano di Romagna presenta ‘MORCIANO IS MAGIC’. Anche quest’anno il paese si animerà con un ricco cartellone di manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età.

posterTutto pronto per gli eventi estivi a Morciano di Romagna!!
“Anche quest’anno l’amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà locali – dichiarano il Sindaco Claudio Battazza e l’Assessore agli Eventi Claudia Corsini – ha voluto mettere in campo un cartellone di eventi di qualità. Lo abbiamo fatto da un lato per preservare una tradizione che vuole il nostro paese essere ‘vivo’ anche nella stagione estiva, e dall’altro per omaggiare il Maestro Umberto Boccioni con alcuni eventi a lui dedicati nell’anno in cui ricorre il centenario della sua scomparsa. Cultura quindi e non solo divertimento, in un giusto mix che siamo sicuri sarà vincente sia per allietare le serate dei nostri concittadini che per attirare nella nostra località tanti visitatori dai comuni limitrofi e dalla riviera”. Continua a leggere

LA VELA ILLUMINATA: Venerdì 7 agosto la rassegna fa tappa a Morciano (piazza Umberto I) per la proiezione del film”La nostra terra”

la velaEV_168Cinema, “La Vela Illuminata” questa sera fa tappa a Morciano con il film “La nostra terra”
Nuova serata per La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica ospitata nei più bei borghi della Provincia di Rimini, promossa dalla Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub. Continua a leggere

Cinema ambulante nelle colline di Rimini la Vela illuminata torna a Gemmano in Piazza Roma alle ore 21.00 con la commedia Buoni a Nulla di Gianni di Gregorio

la velaEV_168La vela illuminata torna con le proiezione di films nelle piazze dei borghi dell’entroterra riminese, vere occasioni per apprezzare la tranquillità della collina a pochi passi dal mare. La commedia Buoni a Nulla di Gianni di Gregorio, il regista dell’acclamato “Pranzo di Ferragosto” è in cartellone il 20 luglio a GemmanoGenere commedia – Data di uscita 23 Ottobre 2014 – Durata 83 minuti – Attori  Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto Continua a leggere

LA VELA ILLUMINATA Estate 2015 Mercoledì 8 luglio Piazza Beato Amato Saludecio ore 21.15 il film ST. VINCENT

la velaEV_168PROVINCIA DI RIMINI Assessorato alla Cultura in collaborazione con COMUNE DI SALUDECIO Assessorato alla Cultura Presentano la rassegna :
LA VELA ILLUMINATA
Cinema ambulante nelle colline di Rimini – Digital Edition – Estate 2015
Mercoledì 8 luglio Piazza Beato Amato Saludecio ore 21.15

 

svincent zeroST. VINCENT Regia di Theodore Melfi con Bill Murray, Melissa McCarthy, Jaeden Lieberher, Naomi Watts, Chris O’Dowd, Terrence Howard – USA, 2014, commedia, 102 min. CortoCartoon: WEDDING CAKE di Viola Baier  - Germania 2015 (9’)

Maggie si trasferisce in una nuova casa a Brooklyn insieme al figlio dodicenne Oliver. Costretta a lavorare per molte ore, Maggie non ha altra scelta che lasciare Oliver alle cure del vicino di casa Vincent, un musone in pensione con un debole per l’alcol e il gioco d’azzardo. In compagnia della spogliarellista incinta Daka, Vincent farà conoscere a Oliver tutti i luoghi che segnano le sue giornate. Mentre Vincent aiuterà Oliver a diventare adulto, Oliver comincerà a vedere in Vincent qualcosa che nessuno è mai stato in grado di scorgere: un uomo incompreso dal buon cuore.
St. Vincent è il classico film che è più di quel che promettono storia e regia, perché la sua forza è negli attori: Murray è formidabile nel ruolo per antonomasia di Murray, lo sfatto, cinico, bukowskiano dal cuore d’oro; Naomi Watts mette pancione vero e accento russo fittizio a una prostituta adorabile; la McCarthy ha altrettanto peso scenico e il giovincello Lieberher futuro roseo… (Federico Pontiggia – Il Fatto Quotidiano)
St-Vincent-De-Van-NuysNell’opera prima di Theodore Melfi – già apprezzato regista pubblicitario e qui anche sceneggiatore su base, dice, autobiografica – si delinea un campionario di situazioni familiarissime, annodate in uno script che scorre liscio e gradevolmente innocuo. Però c’è Bill Murray, stropicciato e sarcastico, spesso in vestaglia e ciabatte, sempre scorbutico e brontolante. E attorno a lui, una costellazione di felici scelte di casting, piacevolmente in controtendenza rispetto a precedenti ruoli:
Naomi Watts spogliarellista dell’est Europa dalla battuta acida e dal cuore d’oro, Melissa McCarthy mamma normale, appena divorziata, che lavora fino a tardi per tenere in piedi la baracca, Chris O’Dowd prete cattolico inusitatamente ironico e iper tollerante. (Film Tv)

TUTTI SONO INVITATI L’ INGRESSO E’ GRATUITO.

FONTE:

Il programma completo Giornata della Memoria: Rimini torna a ricordare la Giornata della Shoah con una serie di iniziative dal 24 gennaio al 27 febbraio 2015.

shoa logo primoRimini e le tante iniziative sul tema della memoria della deportazione e della Shoah. Vittime, carnefici, spettatori nell’universo concentrazionario nazista (1933-1945) Seminari, incontri, conferenze, film, spettacoli teatrali.
Giornata della Memoria: Rimini torna a ricordare la Giornata della Shoah con una serie di iniziative in programma daldal 24 gennaio al 27 febbraio 2015.Il programma completo: Continua a leggere

Dopo due anni di sospensione ritorna “ La Vela Illuminata “, rassegna di cinema ambulante nelle colline del riminese. Mercoledì 30 Luglio “ La Vela Illuminata “ approda in Piazza Roma a Gemmano

indexSi rialza lo schermo, si accende il proiettore: riparte la Vela Illuminata, rassegna cinematograca itinerante promossa dalla Provincia di Rimini in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, realizzata per il secondo anno consecutivo da Notorius Rimini Cineclub che ha raccolto l’eredità dell’Arboreto di Mondaino, creatore del progetto originario.

Continua a leggere