Comunicato della Polizia Municipale del Comune di Riccione sulla lotta all’abusivismo e al degrado urbano.

Poli_medRiportiamo integralmente una nota pervenutaci dal Comando della Polizia Municipale del Comune di Riccione sulla lotta all’abusivismo e al degrado urbano:

L’attività del personale di Polizia Municipale di lotta all’abusivismo e al degrado urbano continua senza sosta. Quest’oggi gli Agenti della Polizia Municipale hanno dovuto fare i conti con 4 nordafricani. Continua a leggere

GIUNTA DELL’UNIONE SUBITO AL LAVORO: TRE TAVOLI TECNICI E RIVOLUZIONE NEGLI UFFICI. Rassegna Stampa

rassegnaindexGIUNTA DELL’UNIONE SUBITO AL LAVORO: TRE TAVOLI TECNICI E RIVOLUZIONE NEGLI UFFICI.

Giovedì 24 luglio si è tenuta la prima riunione di Giunta della Unione Valconca.La Rassegna Stampa di oggi 26 Luglio 2014 sulle pagine locali del Resto del Carlino, la Voce di Romagna e il Corriere di Romagna. Continua a leggere

Il nuovo Presidente dell’ Unione Valconca Santi ed i suoi comunicati stampa. Ma l’Ape del Conca non si rivoluziona.

indexlogo valcSubito all’opera, come un tornado, il nuovo Presidente dell’Unione . Riziero Santi appena nominato subito si avvale del suo punto di forza “la Comunicazione”. Per una qualsiasi Istituzione è importante l’ operare ed il fare …ma ancora più importante è far subito sapere alla comunità ciò che si sta facendo. Continua a leggere

Noi non avevamo dubbi! Con 18 voti a favore e 3 astenuti Riziero Santi è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni della Valconca. Il comunicato stampa dell’Ufficio Stampa Unione Valconca.Rassegna stampa da il Corriere di Romatgna.

indexlogo valcRiziero Santi è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni della Valconca con l’85,7% dei consensi da parte di tutti i Consiglieri e nessun contrario: 18 voti a favore e 3 astensioni, un assente giustificato e due consiglieri di Montefiore si sono assentati dall’Assemblea prima delle operazioni di voto.

 

santi1236230_425771314208671_447753838_n

Il Neoeletto Presidente dell’Unione Valconca Riziero Santi

Foto di gruppo dei Consiglieri dell' Unione

Foto di gruppo dei Consiglieri dell’ Unione

Il Documento programmatico di sostegno alla candidatura di Santi è costituito di 12 cartelle che offrono un’idea molto chiara di quella che sarà l’Unione presieduta da Santi e quindi. In particolare le mission riguardano l’ottenimento dalla Regione Emilia Romagna del riconoscimento di Ambito territoriale, superando la vecchia logica del “sub ambito”, il completamento del trasferimento delle competenze dei comuni all’Unione e la promozione dei processi di fusione fra comuni. Ma niente piccolo cabotaggio per l’Unione Valconca: “tutti insieme, Sindaci in testa, siamo alla guida di una comunità di oltre 28mila abitanti e non rivendicheremo assistenzialismo da parte di nessuno – ha detto Santi nel suo intervento – ma metteremo in campo tutte le nostre potenzialità e peculiarità per competere alla pari ai massimi livelli politico/istituzionali locali, regionali e nazionali”.

Uno dei primi passi sarà quello di avviare il lavoro per il Piano Strategico di Vallata per affermare una nuova vision di governo, organica ed unitaria, con l’adozione di moderni strumenti di pianificazione come il masterplan strategico e il Piano Strutturale di Vallata, aderendo da subito all’Associazione nazionale delle realtà strategiche, ReCS, oggi parte dell’Anci. I comuni si presenteranno unitariamente attraverso l’Unione all’appuntamento con i finanziamenti europei (Fesr, Sviluppo Rurale e Fondo Sociale Europeo) oltre che sui progetti di sviluppo locali, EXPO, ecc. In Consiglio si sono costituiti i gruppi Consiliari. Quello di maggioranza che ha sostenuto l’elezione del Presidente si è dato il nome “Valconca Unita” ed ha come capogruppo Ivan Tagliaferri di Morciano di R. e Vice Alice Bucci di Montescudo. Presidente del Consiglio dell’Unione è risultata eletta Laura Perilli di San Clemente e Vice presidente Alessandro Renzi di Montegridolfo.

Ufficio Stampa Unione Valconca

santiunione

Link per leggere Articolo sul Corriere di Romagna del 17/07/2014 di Thomas Del Bianco

Questa sera Mercoledì 16 Luglio avrà luogo nel Comune di Morciano di Romagna alle ore 21.00 l’ Assemblea Pubblica dove il Consiglio dell’ Unione voterà la candidatura del Sindaco di Gemmano Riziero Santi a Presidente dell’ Unione .

indexlogo valcQuesta sera Mercoledì 16 Luglio avrà luogo nel Comune di Morciano di Romagna alle ore 21.00 l’ Assemblea Pubblica dove il Consiglio dell’ Unione voterà la candidatura del Sindaco di Gemmano Riziero Santi a Presidente dell’ Unione . Continua a leggere

La Tenuta Carbognano di proprietà di Ornella Petz e Marco Grossi, ha ricevuto la menzione di ECCELLENZA sulla guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”, che compie 10 anni.

indextramontoVa al Montepirolo di San Patrignano ed al Sangiovese della tenuta di Carbognano, a  Gemmano, la menzione di eccellenza con 10 e lode della guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”, che compie 10 anni.

La Tenuta Carbognano di proprietà di Ornella Petz e Marco Grossi, ha ricevuto la menzione di ECCELLENZA sulla guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”. Continua a leggere

Dopo due anni di sospensione ritorna “ La Vela Illuminata “, rassegna di cinema ambulante nelle colline del riminese. Mercoledì 30 Luglio “ La Vela Illuminata “ approda in Piazza Roma a Gemmano

indexSi rialza lo schermo, si accende il proiettore: riparte la Vela Illuminata, rassegna cinematograca itinerante promossa dalla Provincia di Rimini in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, realizzata per il secondo anno consecutivo da Notorius Rimini Cineclub che ha raccolto l’eredità dell’Arboreto di Mondaino, creatore del progetto originario.

Continua a leggere