Rassegna stampa sul Corriere di Romagna nella pagina dedicata agli animali ” Qua La Zampa” Arcabaleno sul Comunicato Stampa del Comune di Gemmano.

Share Button
ridDSCN2103

Il piccolo Fiocco

ARCABALENO ONLUS DI GEMMANO Nella OASI di Via Montino ospita una colonia felina composta da una quarantina di gatti ed una Nursery per gattini abbandonati e bisognosi di cure. Abbiamo circa 60 soci iscritti alla Associazione ma i volontari disposti a lavorare concretamente per curare, nutrire e pulire i gatti sono sempre meno.

Per il Comune di Gemmano evidentemente il problema delle sterilizzazioni, delle gatte presenti nelle numerose colonie, feline non è mai stato, in passato ne tutt’ora, un problema visto che, nonostante le nostre continue sollecitazioni, ancora non hanno mosso un dito per fare fronte a questo annoso problema.

corrgiuliani2

Linka per ingrandire Art di A. Giuliani sul Corriere di Romagna di oggi

Finalmente oggi, dopo l’ uscita sul Corriere di Romagna, nella pagina dedicata agli animali ” Qua La Zampa” il Sindaco di Gemmano invia un comunicato stampa dove annuncia che presto partirà, a spese della Amministrazione,  una campagna straordinaria di sterilizzazione e inserimento di microchip per 15 gatte prelevate nelle colonie feline con maggiore criticità.
Nel comunicato Santi loda anche l’ impegno della nostra Associazione Arcabaleno con questa frase: “Nell’ambito della società civile esistono realtà molto attive come l’Associazione Arcabaleno che, con notevole sacrificio e spirito di abnegazione, lavora per regolare le nascite e migliorare le condizioni di vita dei nostri animali di affezione”. Nulla di più vero anche se il Sindaco ancora non dice come pensa di legittimare presso l’ Asl di Rimini e presso la cittadinanza il lavoro svolto da Arcabaleno.

corrgiuliani

Linka per ingrandire Art di A. Giuliani sul Corriere di Romagna di oggi

Questo suo silenzio mortifica noi volontari che da più di tre anni lavoriamo umilmente per la cura ed il contenimento delle colonie feline . Inoltre Santi non sa che a contribuire per formare una cultura di attenzione e di cura verso gli amici animali a Gemmano ci ha pensato da sempre Arcabaleno con la sua presenza nelle scuole di Gemmano e non solo. Forse si è anche dimenticato della donazione di Arcabaleno di 230 libri sui “Diritti Animali”. Sul “fare Comunità” (slogan tanto caro al Sindaco) non sarebbe più opportuno privilegiare e valorizzare una Associazione animalista locale ? Chi meglio dei volontari di Arcabaleno conosce quali sono le colonie che presentano maggiori criticità per numero di gatti e per il loro stato igienico? Abbiamo offerto al Comune la nostra collaborazione senza avere mai ricevuta una risposta.

appelloUntitled

Linka appello gattini da adottare

Comunque noi non ci perdiamo d’ animo e continuiamo con il nostro quotidiano impegno per curare i nostri gatti e soprattutto per sensibilizzare i cittadini ed in particolare i bambini nelle scuole al rispetto ed ai diritti di tutti gli animali. Ora un appello pratico : Cerchiamo persone disposte ad aiutarci nell’ Oasi dove ci troviamo tutti i Giovedì e Domenica al mattino per le pulizie
Per chi volesse aiutarci economicamente questo è il nostro IBAN presso la Banca di Rimini:
IBAN IT89I0897067930000090000416

Acabaleno Onlus

Lascia un Commento