Los gatogrillinos sono arrivati in Messico. Un gatto bianco e nero stà mandando in tilt i candidati dei tre più grandi partiti a Xalapa.

Share Button

Un unico candidato a quattro zampe , nero e bianco, è apparso recentemente a Xalapa, capitale dello Stato di Veracruz, è un gatto: “Morris The Cat”, che i messicani hanno ribattezzato “El CandiGato”. in questo stato, il 7 luglio saranno rinnovati i Sindaci  di 212 Comuni e i consigli locali di 50 Deputaciones. Pur non appartenendo a nessun partito politico il “Candigato” Morris ha conquistato in pochi giorni la simpatia di migliaia di cittadini, stufi di avere nella città politici corrotti, inconcludenti ed incapaci.

ga to morris big

Fotomontaggio di gigantografie di vota Morris sulla Fifth Avenue a New York .

Con gli slogans ” Cacciamo via i ratti da Xalapa”, “cambiamo abito a Xalapa vota per un altro animale” e “non più ratti a Xalapa”, il “candigato Morris” è diventato l’ attuale argomento di tendenza tra gli utenti di Twitter e Facebook .
Solo su Facebook è stata creata una pagina che a 20 giorni dalla data delle elezioni ha gia raccolto piu di 100 mila fans e più di 66 Mila  mi piace . Questo fenomeno mediatico ha scosso le strutture elettorali dei candidati della coalizione Avanti per Veracruz , del PAN (Partito d’Azione Nazionale) edel PRD ( Partito della Rivoluzione Democratica) che si sentono sopraffatti dalla popolarità di “candigato Morris”.

garo morris 9

Un fotomontaggio del Candigato Morris sul Time

Nel suo account di Facebook , il singolare il carattere del gatto, vioene descritto come segue: “Il candigato Morris è al vostro servizio votate per lui questo 7 luglio” . “Troppi topi  si annidano in questi posti e solo un gatto può portare ordine”.” Il candigato non vi promette niente di più degli altri candidati politici : il riposo e il dolce far niente”.

L’immagine che ha scioccato i social network più popolari è dove Morris si fa beffe del   governatore Javier Duarte del PRI, nella foto, Morris appare accanto a Javier Duarte e il sindaco di Xalapa, Elizabeth Morales.

Il candigato Morris ha molti  amici virtuali e tra questi molti intellettuali:  Anais Palacios, lo psicologo Vianey Guzman, Luz Flores Ceballos, Elia De Gles, Jime Chan, Marichuy Martinez,  Alberto Rubio, Gina Munoz e tanti altri ancora.

gato  morris 10

Un gruppo di fans del candigato Morris

Nonostante che i candidati dei partiti  accusino Diego Cruz e Sergio Chamorro, creatori del sito di Candigato Morris , di essere antipolitici e di screditarli sui media di tutto il Mondo, in una intervista i due giovani creatori di Morris  hanno affermato che, con la loro campagna sui social media, hanno promosso l’ interesse dei cittadini per recarsi alle urne prevenendo così il diffuso  assenteismo aggiungendo che questa loro campagna avrà un impatto significativo sulle elezioni del 7 luglio.

candigato-morris-ap-3

Diego Cruz e Sergio Chamorro con il candigato Morris

duarte

Javier Duarte Governatore dello Stato di Veracruz

Cruz e Chamorro affermano che la società ha il diritto di porre fine ai  politici che pensano solo al loro potere. Ora anche  se Morris praticamente non potrà mai fare il Sindaco di Xalapa o il Governatore dello Stato di Veracruz  con il Candigato sia Javier Duarte e il sindaco di Xalapa, Elizabeth Morales fino al 7 Luglio non potranno dormire sonni tranquilli perchè una affermazione della protesta  elettorale dei cittadini espressa citando il nome o un disegno del “candigato  Morris” sarebbe un enorme smacco alla loro carriera polica.  .
Praticamente anche in Messico è arrivato, con Candigato Morris, un movimento che vuole spazzare via i politici corrotti dalle istituzioni : “Los Gatogrillinos”

Carlo Morigi

Fonte del testo dai notiziari TV di  Criz Martinez di SDP Noticia TV.com

Le foto dalla pagina Facebook dei creatori di Morris : Diego Cruz e Sergio Chamorro

gato morris 13

I ringraziamenti di Morris su facebook

l’ iindirizzo della pagina su Facebook Morris è: : El Candigato Morris www.elcandigato.com Sitio oficial de la campaña de El Candigato Morris

Ci sono anche tanti video su YouTube con delle interviste di Morris:

CANDIGATO MORRIS 2014-2017 – YouTube

Candigato Morris se postula a presidente municipal Xalapa 2013 – YouTube

Hitler se entera que el gato Morris es candidato – YouTube

CANDIGATO MORRIS 2014-2017 – YouTube

Lascia un Commento