Sabato 22 Giugno alle ore 16.00 a Gemmano “Inaugurazione” della nuova gestione ” la Bottega dei Mille Sapori”

Share Button

Sabato 22 Giugno alle ore 16.00 a Gemmano “Inaugurazione” della nuova gestione ” la Bottega dei Mille Sapori”              Link per locandina in pdf

Il 15 maggio sul Grillo di Gemmano sull’ importanza delle piccole botteghe di paese scrivevo .  Segui su link Santi “Proposte misure speciali per i piccoli negozi alimentari”. Gemmano ne beneficerebbe. Questi piccoli negozi del paese non debbono morire. ““Questi piccoli punti di vendita per Gemmano non svolgono solo una funzione commerciale, ma hanno anche un loro ruolo sociale. Sono punti di aggregazione e sensibilizzazione dei cittadini luoghi dove si parla e dove ci si raccontano i fatti della giornata.bott1.Sono negozietti dove il gestore quando entri ti saluta, ti chiama per nome e se hai difficoltà economiche ti fà credito. Accanto al registratore di cassa tengono ancora un quadernetto dove annotano il conto dei clienti che stentano ad arrivare a fine mese con i soldi della pensione o dello stipendio. Senza contare inoltre che sono sempre disponibili a portati la spesa a casa,un servizio importante questo per gli anziani che non possono uscire di casa per farlo.

bott5Ebbene grazie all’ impegno di un giovane gemmanese ” la Bottega dei Mille Sapori” si rilancia con una nuova gestione. Giovani che amano Gemmano, il paese dove sono nati e che non intendono assolutamente lasciare. Un paese che non vuole e non deve morire e che ha tutte le potenzialità per ripartire alla grande. Il suo paesaggio, la sua campagna, la sua Riserva Naturale, i suoi prodotti enogastronomici e la laboriosità e cordialità dei sui cittadini sono il miglior benvenuto che Gemmano potrà offrire ai tanti turisti che soggiornano in riviera.

Carlo Morigi

Lascia un Commento