Per Santi ” Ogni promessa è un debito”. Partita l’operazione Vivo Villa.

Share Button

vivovillaridQuesta Amministrazione sta dimostrando una grande capacità di saper mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Con “Vivo Villa” parte il progetto dei “Vivo Gemmano” In in questi giorni la frazione Villa sta mutando il suo aspetto .

vivovilla

Un operaio durante i lavori di ripulitura del parco della Villa. Foto del Comune di Gemmano

 Stanno sparendo dai bordi delle strade, in prossimità dei campetti agli impianti sportivi, nel piccolo parco riservato ai bambini e nei giardinetti di Piazza Pertini fasce di erba ed arbusti in precedenza alti più di mezzo metro. Ora la frazione sarà sicuramente più vivibile da parte dei suoi residenti. Per adempiere ad una norma che prevede la piantumazione di un albero per ogni nato nel comune, cosa non fatta negli ultimi anni, sono state piantate anche 15 piante.

villa-300x225

Un operaio durante i lavori di ripulitura del parco della Villa. Foto del Comune di Gemmano

Assieme agli addetti comunali, nei lavori di sfalciamento e ripulitura, collaboravano volontariamente anche alcuni paesani , quegli stessi che si assumeranno in seguito il compito dell’ autogestione degli spazi di verde presenti nella frazione e che Santi ha giustamente definito ” i cittadini custodi del parco”.

Non e da escludere che gli abitanti si organizzino autonomamente per festeggiare questa rinascita della frazione.

Carlo Morigi

Lascia un Commento