Festa da ballo. Sabato 1° Marzo 2014 con inizio alle ore 20,30 palazzo Pillitteri in Piazza Roma a Gemmano.

Share Button

logocondominioUna serata di festa carnevalesca dedicata a tutti e con una attenzione particolare agli over sessanta . Una grande festa da ballo a chiusura del Carnevale. Questo l’ evento organizzato dalla Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative promosse per il “Condominio Solidale”che avrà luogo Sabato sera 1° Marzo 2014 con inizio alle ore 20,30 nella sala comunale di palazzo Pillitteri in Piazza Roma a Gemmano.

Link pe5r ingrandire

Link per ingrandire

Gli ingredienti per il buon divertimento non mancano: Buona musica, l’ immancabile buffet a tema con le chiacchiere e castagnole, coriandoli, cotillon e soprattutto… tanta ….ma tanta voglia di ballare. Il ballo che per gli anziani è ancora il miglior antidoto contro gli acciacchi dell’età e della solitudine.
Un vecchio stornello in dialetto riminese, che cantavano i giovani quando a carnevale volevano ballare con la morosa, diceva :

Chiacchiere romagnole

Chiacchiere romagnole

“Lascia chè mora e tu Bà
lascia cla mora la Mà
basta clà chempa la Zia
Clà tacumpagna a balè”

Ma gli over sessanta non hanno bisogno di essere accompagnati dalla zia e per quelli che non hanno mezzi di trasporto per arrivare in Piazza Roma …nessun problema basta telefonare al numero di cellulare 339/1682078 che subito gli stessi amministratori o altri volontari verrano a prenderti a casa tua e …. ti porteranno gratuitamente a ” Balè”

L’ingresso e gratuito e tutti sono benvenuti!.

Lascia un Commento