Sabato 31 maggio, alle ore 21, al Teatro del Mare di Riccione serata conclusiva di Diversamente Theatro: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Share Button

teatro_del_mare_logoDIVERSAMENTE THEATRO: I RAGAZZI DELLA COMPAGNIA LA FENICE APPROCCIANO LA MAGIA DELL’AMORE GIOCANDO CON uno SHAKESPEARE molto musicale. Sabato 31 maggio, alle ore 21, al Teatro del Mare di Riccione serata conclusiva di Diversamente Theatro, la rassegna che la Stagione Teatrale cittadina dedicata alle produzioni artistiche in grado di offrire nuovi punti di vista sulla disabilità. Sul palco i ragazzi della Compagnia La Fenice per il debutto dello spettacolo musicale Sogno di una notte di mezza estate.

feniceLa Fenice è il progetto dell’associazione riccionese Onda Sonora per la socializzazione di ragazzi e adulti con handicap attraverso la musicoterapia e l’attività teatrale. Tutti gli spettacoli de La Fenice si pongono nell’ottica di evidenziare, attraverso la favola, le difficoltà del quotidiano, a volte molto difficile da affrontare e non sempre alla portata dei ragazzi disabili.

fenice2Per questa versione del Sogno di una notte di mezza estate, liberamente tratta dall’omonima opera di William Shakespeare e diretta da Simona Neri con l’aiuto regista Stefano Raffaelli, i ragazzi de La Fenice approcciano il tema dell’amore e del divertimento. Variazioni sui sentimenti unite a quella magia che contraddistingue il genere umano quando ama. Ogni personaggio della favola shakespeariana è stato plasmato sul carattere dei ragazzi, che per la prima volta reciteranno da soli, senza l’ausilio di assistenti o educatori sul palco. Storie fantastiche e magiche, imprevisti e colpi di scena andranno a comporre un mosaico di situazioni divertenti e toccanti che rispecchieranno sia il testo classico sia il punto di vista dei ragazzi sul tema dell’affetto e dell’amore. Come in ogni spettacolo della Compagnia La Fenice non mancheranno i momenti di danza, sulle note classiche di Vivaldi e Beethoven, e le canzoni che spazieranno da Mina a Elisa fino al rock di Ligabue.

fenice4In scena Jessica Battarra, Elisabetta Capelli, Preciouse Cricca, Sara Fratesi, Sara Gaffarelli, Fabio Lo Cascio, Andrea Marrale, Francesco Massa, Francesco Montebelli, Michela Morri, Domenico Palumbo, Valentina Ubaldi. Con la partecipazione delle danzatrici Cinzia Ravaglia & Demetra Oriental Group.

Il ricavato della serata contribuirà alla realizzazione delle nuove attività del progetto La Fenice.

fenice3Ingresso € 10 – Ragazzi fino a 14 anni € 8

Informazioni e prenotazioni: Teatro del Mare 0541 690904

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30

www.teatrodelmare.org www.fratelliditaglia.com FB Teatro del Mare TW @teatrodelmare

radioRadio Sabbia è media partner

Fonte : Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia

Lascia un Commento