Mercoledì 25 giugno (ore 21,30) nel giardino di Villa Mussolini, a Riccione, il primo appuntamento dell’undicesima edizione di Marcondirondirondello.

Share Button

30porcellini3

11° MARCONDIRONDIRONDELLO

 

RICCIONE: PRIMA NOTTE DA FAVOLA

CON I TRE PORCELLINI A VILLA MUSSOLINI

Mercoledì 25 giugno (ore 21,30)

3porcellini2 Nel giardino di Villa Mussolini, a Riccione, il primo appuntamento dell’undicesima edizione di Marcondirondirondello. La più longeva rassegna estiva di teatro ragazzi della provincia di Rimini presenta una singolare versione de I tre porcellini curata dalla Fondazione Aida di Verona. Divertimento formato famiglia grazie alla celebre fiaba che diventa un musical per pupazzi e attori, in cui i personaggi principali incontrano colleghi di altre favole e il famigerato e temuto lupo ha una sola passione (la musica e i talent show) e un’unica paura (i bambini!). E una volta messo in fuga il lupo anche i tre porcellini decidono di intraprendere la carriera artistica fondando la Pig Band!

3porcellini1A Riccione è pronta a partire l’undicesima edizione di Marcondirondirondello, la più longeva rassegna estiva di teatro ragazzi della provincia di Rimini. Nella nuova location del giardino della centralissima Villa Mussolini sul Lungomare della Libertà, nell’ambito di E…state in Villa, appuntamento con le favole teatrali sotto le stelle rivolte a ragazzi e adulti: grandi classici e novità portati in scena dalle migliori compagnie italiane di teatro per le famiglie.

Mercoledì 25 giugno, alle ore 21,30, sul palco la Fondazione Aida di Verona con un’insolita versione del classico I Tre Porcellini.

A prima vista potrebbe sembrare la tradizionale storia dei tre Porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita… Se non fosse che, all’inizio della vicenda, il Lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte, ma… non viene accettato! Se non fosse che il Lupo, sbagliando strada, arriva a una casa di mattoni dove crede di trovare un Porcellino, ma dalla quale invece esce… una vecchina, che altri non è se non la nonna di Cappuccetto Rosso (che però questo Lupo non ha nessuna intenzione di mangiare!). Se non fosse che i tre Porcellini, una volta messo in fuga il lupo, decidono di intraprendere la carriera musicale e fondare la Pig Band.

3porcellini3Tre attori quasi invisibili (Riccardo Carbone, Anna Benico e Jacopo Pagliari) animano cinque pupazzi che cantano, ballano, saltano e corrono su una verde collina che si trasforma via via in casa di paglia, legno e mattoni, in strada di campagna e in albero di mele. Una nonna nella storia sbagliata (o sarà lei in quella giusta e tutti gli altri fuori posto?), tre allegri Porcellini e un Lupo, che ha un’unica passione (quella della musica) e un’unica paura (quella dei bambini)! Le canzoni che i personaggi cantano, passando dal rock leggero a un accattivante stile country, coinvolgeranno i bambini con le loro orecchiabili melodie e proietteranno i grandi in un’atmosfera gioiosa di campagna americana assolata.

Marcondirondirondello 2014 proseguirà venerdì 11 luglio con La Cicala e la Formica di Accademia Perduta/Romagna Teatri, mercoledì 16 luglio in scena Alice della Compagnia Fratelli di Taglia, mercoledì 30 luglio spazio a Il cubo magico di Pandemonium Teatro e per finire mercoledì 30 luglio sul palco I Cuccioli e il Bambù Blu del Gruppo Alcuni.

E…state in Villa 2014 è promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il supporto di Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Inizio ore 21,30

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 6 euro

Informazioni: 0541 690904 – 329 9461660 – info@fratelliditaglia.com

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1 angolo viale Ceccarini)

radioè media partner

Fonte: Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia

Lascia un Commento