E…state in villa 2014 Concerto lirico : Perle Musicali a Riccione Venerdì 8 agosto ore 21,30 Giardino di Villa Mussolini, lungomare della Libertà

Share Button

liricaRiccione E…state in villa 2014 – A Villa Mussolini una serata d’eccezione dedicata al Belcanto italiano con oltre cento artisti sul palco. Concerto lirico Perle Musicali a Riccione Interpreti: Massimo Montanari, tenore – Monica Boschetti, soprano – Alessandro Tosi, pianoforte) Orchestra Sinfonica Corelli – Coro Lirico Perla Verde – Città Futura di Sant’Angelo in Lizzola – Dirige il maestro Stefano Bartolucci.

Perle Musicali a Riccione

Perle Musicali a Riccione

Venerdì 8 agosto, nel Giardino di Villa Mussolini, con inizio alle ore 21,30, nell’ambito della rassegna di musica e teatro “E…state in villa 2014”, avrà luogo il concerto lirico “Perle Musicali a Riccione” con le più belle arie e corali del Belcanto italiano affidate all’interpretazione di tre talenti romagnoli in decisa ascesa: i riccionesi Massimo Montanari (tenore) e Alessandro Tosi (pianoforte) e la savignanese Monica Boschetti (soprano).

In programma il concerto n.1 in mi minore per pianoforte e orchestra di Chopin, arie e duetti da Rossini e Pergolesi e le più belle corali di Verdi.

Per l’occasione il palco allestito nel giardino di Villa Mussolini accoglierà un centinaio di artisti. Ad accompagnare i tre solisti saranno, infatti, i quaranta musicisti dell’Orchestra

Stefano Bartolucci

Stefano Bartolucci

Sinfonica Corelli e le sessanta voci della poderosa ensemble formata dal Coro Lirico Perla Verde di Riccione, dal Coro Lirico della Regina di Cattolica e dai Cantori della Città Futura di Sant’Angelo in Lizzola. Uno spiegamento sonoro di grande impatto diretto dal Maestro Stefano Bartolucci.

L’ingresso è libero.

In caso di maltempo il concerto avrà luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1, angolo viale Ceccarini).

Riccione E…state in Villa 2014 è un progetto promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il sostegno del Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Fonte :logoricMaurizio Catenacci
Comune di Riccione

Lascia un Commento