Claudio Maria Lerario e Claudio Gasparotto Martedì 30 settembre 2014, alle ore 21.00, presso La Casa del Teatro e della Danza (ex Chiesa di Viserba) via Popilia – Viserba Monte

Share Button
Claudio Maria Lerario

Claudio Maria Lerario

Martedì 30 settembre 2014, alle ore 21.00, presso La Casa del Teatro e della Danza (ex Chiesa di Viserba) via Popilia – Viserba Monte, Claudio Maria Lerario presenterà un’anteprima del libro The coming together. L’incontro è promosso dall’Associazione Culturale Movimento Centrale, che si propone di diffondere la cultura del corpo come strumento di conoscenza e di comunicazione privilegiata.

Gasparotto in M.C:

Gasparotto in M.C:

Claudio Maria Lerario è il fotografo che, insieme a Concetta Ferrario e Lia Cirielli, ha creato nel 2005 l’immagine grafica di MC e ora, propone The Coming Together, un libro in cui le immagini della performance Il corpo danzante si sposano alle parole di Erich Fromm per rappresentare il potere e la forza di un possibile abbraccio tra la l’individualità, la diversità e la spinta verso l’unione presente all’interno delle relazioni tra esseri umani.

The Coming Together è una pubblicazione di Longway Factory, un laboratorio editoriale nomade che unisce arte, reportage, comunicazione e tecnologia per sostenere iniziative – sia individuali che collettive – che contengono e spargono semi di resilienza, cambiamento e bellezza. Longway Factory può operare ovunque ci sia bisogno di tale azione.

controcorrente9788869270185

Autori :Gasparotto Claudio; Giovagnoli Chiara

La serata segna l’avvio della nuova stagione di MC, da sempre impegnato a sostenere la danza come arte aperta a tutti in virtù del suo potere educativo e vitale, a promuovere una formazione permanente della persona, ad approfondire il potere comunicativo del movimento, dove il corpo non è oggetto da esibire, ma medium espressivo. In questa occasione sarà presentato anche il libro Controcorrente (ed. Guaraldi) con le immagini di Paritani, che documenta la performance/evento/sfilata di MC con la regia di Claudio Gasparotto.
longway10537496_756943311036679_5161779678775667432_nLa Casa del Teatro e della Danza si ripropone come spazio aperto all’incontro, alla partecipazione, allo scambio artistico e culturale.

Una iniziativa ,questa, di grande valenza culturale, rivolta non solo agli appassionati della danza, ma a quanti amano ed apprezzano, nella sinuosa movenza dei corpi, l’estetica come arte e filosofia della bellezza.
Un appuntamento da non mancare.

Fonte : Testo e foto da Profilo facebook e Linkedin di Claudio Gasparotto e Claudio Maria Lerario.

Carlo Morigi

Lascia un Commento