A passo d’uomo: domenica 28 settembre 2014 Camminata esperienziale e training di danza sensibile® con Laura Liuni in un campo di ulivi a Montegridolfo

Share Button

apassoass‘Spesso sono stati i luoghi a parlarmi, alcuni alberi indimenticabili, la terra. La proposta è quella di entrare in un luogo naturale, sentire di esserne parte, depositare i piedi eppoi tutto il corpo nella terra, vivere gli alberi come presenze o partner con cui condividere un lavoro. La natura testimone del luogo e il nostro corpo testimone delle nostre memorie.’ (Laura Liuni)

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Il percorso sarà l’occasione per sperimentare in uno degli anelli del Grande Anello Verde del Conca la pratica di Danza Sensibile®. Partiremo dal centro storico di Montegridolfo e dopo un tratto di cammino, il pubblico sarà accolto in un campo di ulivi per sperimentare un training alla portata di tutti. I partecipanti saranno condotti ad un lavoro sull’ascolto profondo del proprio corpo, muovendosi a stretto contatto con la terra tra il suolo e il campo di ulivi, sperimentando il movimento e la sua genesi. La camminata esperienziale si terrà sia la mattina, alle 10.00, sia il pomeriggio, alle 16.00.

GUIDANO
Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®
con Roberto Maggioli, Cai Rimini

Linka Per saperne di più su Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

RITROVO, DURATA, DIFFICOLTÀ, ATTREZZI

Ritrovo Montegridolfo, piazzetta di ingresso al borgo fortificato
MATTINO Iscrizioni Dalle ore 10.00 Partenza ore 19.30
POMERIGGIO Iscrizioni Dalle ore 16.30 Partenza ore 17.00
Durata 2,00 h ca. Distanza 2,5 km ca.
Difficoltà e fondo Percorso semplice con lievi dislivelli, alla portata di tutti
Attrezzi Scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e adatto al lavoro col corpo

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

CONTRIBUTO/ASSICURAZIONE
Per la camminata è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni. Per tutti è compresa assicurazione RCT. I proventi della camminata saranno utilizzati dall’APS A passo d’uomo per attività di valorizzazione e promozione della Valconca e dei suoi paesaggi.

PARTECIPANTI
La camminata è aperta a tutti gli interessati, sia persone che ricercano un linguaggio espressivo con il corpo sia danzatori, attori, musicisti, artisti dello spettacolo. Non viene richiesta la conoscenza di particolari tecniche di danza, ma la disponibilità di lasciarsi creare attraverso il corpo e scoprire la propria abilità.

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

Laura Liuni, esperta di Danza sensibile®

PRANZO/CENA
Per chi lo desidera, è possibile pranzare e/o cenare presso l’agriturismo Ripabottina ad un prezzo convenzionato di 20 euro, con antipasto, primo o secondo, acqua, vino e caffè. Per prenotare il pranzo chiamare l’Agriturismo Ripabottina (Via Borgo 5/A, Montegridolfo) al numero 328/1927203.

INFORMAZIONI/ISCRIZIONI
La camminata esperienziale si svolgerà al mattino e al pomeriggio, gli interessati dovranno prenotarsi, i posti disponibili sono limitati, massimo 30 per turno. Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@apassoduomo.org oppure chiamare il numero di cellulare 3383185501.

METEO/MALTEMPO
In caso di maltempo consultare sabato sera il sito o facebook

Fonte : Testo e foto da A passo d’uomo newsletter

Lascia un Commento