Il Coro di Morciano Sabato 8 Novembre 2014 alle ore 21,00 si esibirà al Teatro Comunale Malatesta di Montefiore Conca per una serata di grande musica.

Share Button

coroimage3481Il coro di Morciano ha iniziato la sua attività nel 1967 e da allora si è esibito in molteplici concerti nella Valconca ed altre località della Romagna.

coro10698681_706001209492165_568470951710136051_nTra le sue più prestigiose iniziative possiamo ricordare la sua prima tournée internazionale in Olanda nel 1979 , dove ottenne un notevole successo di pubblico e di critica. Vivo è ancora il ricordo di tutti gli appassionati melomani morcianesi per la sua partecipazione, insieme alla Katia Ricciarelli, nella notte di musica classica che caratterizzò nel Giugno del 2001 l’inaugurazione, in Piazza del Popolo a Morciano, della restaurata fontana del Mercurio.
Ma le iniziative del Coro di Morciano, in questi, ormai raggiunti, 50 anni di attività sono molteplici e possono essere letti su questo link : _Users_Carlo_Desktop_image390 tratto dalla home page del sito Coro di Morciano 

Teatro Malatesta a Montefiore Conca

Teatro Malatesta a Montefiore Conca

il Coro di Morciano Sabato 8 Novembre 2014 alle ore 21,00 si esibirà al Teatro Comunale Malatesta di Montefiore Conca. Composto per l’occasione da circa 50 coristi, eseguirà diversi brani tratti da opere liriche alternandoli con arie di operetta e da musiche pop, tutta musica di grande effetto corale e di alta difficoltà esecutiva, con la quale il Coro saprà dimostrare, sotto la direzione del suo fondatore Professor Oreste Pecci, l’indiscussa competenza e professionalità.
La scaletta della serata, per quello che riguarda la parte musicale ha in apertura 3 brani: Inno di Mameli, La canzone del Piave e Stelutis Alpinis (canzone in dialetto friulano) intervallati da brevi letture di poesie, da parte del sindaco Wally Cipriani e da altri montefioresi, per rievocare il Centesimo Anniversario della prima guerra mondiale.

Coro di Morciano

Coro di Morciano

Poi inizierà il concerto: LYRIC & FRIENDS music con i seguenti brani:
-Vedi le fosche notturne spoglie (Trovatore parte II° La Gitana, G. Verdi) LIRICA
– Halleluja (Leonard Cohen) POP
– Quando me’n vo (La Boheme, G. Puccini) LIRICA
– Noi siamo Zingarelle; : E’ Piquito un bel gagliardo (Traviata atto II G. Verdi) LIRICA
– Tu che m’hai preso il cor (Il paese del sorriso, F. Lehar) OPERETTA

- Che interminabile andirivieni ( Don Pasquale, Atto III°; Donizetti) LIRICA
– L’amour est un oiseau rebelle (Habanera, Carmen atto I°, G. Bizet) LIRICA
– Miserere (Zucchero Fornaciari) POP (è un brano misto con una parte di musica            leggera intervallata con una parte in LIRICA)
– Gli aranci olezzano (Cavalleria Rusticana, P. Mascagni) LIRICA
– Duetto dei Gatti buffi (Musiche da Otello, G. Rossini)
– Somebody to love (Queen) ROCK
– Tace il labbro (Vedova allegra, F. Lehar) OPERETTA
– Libiam ne’ lieti calici (Traviata, Atto I°, G. Verdi) LIRICA.

coro_698549516904001_8761804007657226239_n

Una serata di Grande Musica, assolutamente da non perdere, offerta gratuitamente dal Comune di Montefiore dove il Coro di Morciano ci farà volare nell’ affascinante mondo della melodia corale con espressione lirica ed armonica, come il suo logo, il Mercurio volante del Giambologna, ormai simbolo della cultura musicale morcianese.

Carlo Morigi

Fonte: Foto e programma inviateci da P.R. del Coro Sandra Foschi

Lascia un Commento