Mercoledì 8 aprile (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) l’ultima serata della rassegna DegustiAmo: FORMAGGI & FLAMENCO

Share Button

logo degustiamo corte2Mercoledì 8 aprile, alle ore 20,30, ultimo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Compañía de danza Flamenca Alma Gitana

Compañía de danza Flamenca Alma Gitana

Una notte Blanca como la leche… roja como la sangria! in cui il filo conduttore, dall’antipasto al dessert, saranno i formaggi artigianali a Km Zero dell’azienda agricola Il Buon Pastore di Montefiore Conca assieme ai sorprendenti abbinamenti a base di zenzero, fichi e savor romagnolo della riccionese Luvirie, con le ricette della tradizione e gli intensi vini dell’azienda agricola biologica Fiammetta di Monte Colombo. Degustazioni guidate tra le colorate atmosfere tzigane della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana guidata da Lara Andrés e le coinvolgenti danze tradizionali spagnole. Nacchere, ventagli, mantòn e… le ironiche incursioni dei toreri musicanti I Beati Precari con la conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

 Lara Andrés- Compañía de danza Flamenca Alma Gitana.

Lara Andrés- Compañía de danza Flamenca Alma Gitana.

Agli affezionati gastronauti DegustiAmo dedica una chiusura scoppiettante: Blanca como la leche… roja como la sangria! Una notte all’insegna della passione che unirà i formaggi artigianali a Km Zero, dai sapori tradizionali e innovativi, alle ricette tipiche e ai vini del territorio. In tavola Raviggiolo di pecora (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), Insalata valeriana e Mostarda piccante romagnola (Luvirie di Riccione); Lasagne al forno (La Greppia di Coriano); Formaggio di pecora aromatico con zenzero caramellato, Formaggio di pecora a caglio vegetale con fichi caramellati e Formaggio di fossa con savor romagnolo (Luvirie) assieme a Verdure cotte; per dessert Cheesecake con confettura di frutti di bosco (La Cantinetta della CorTe di Coriano). In abbinamento i vini, intensi come sangria, dell’azienda agricola biologica Fiammetta di Croce di Monte Colombo: Pink Shot spumante extra dry rosè, Benedictus Sangiovese Superiore DOC Colli di Rimini, Nero Eron Rosso DOC Colli di Rimini e Dulcis in Fundo vino bianco dolce.

Complesso dei Beati Precari

Trio dei Beati Precari

Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia) assieme ai produttori ospiti. Sul palco atmosfere tzigane con le colorate e coinvolgenti danze tradizionali spagnole della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana guidata da Lara Andrés. Tra nacchere, ventagli e mantòn spazio alle ironiche incursioni teatral-musicali del trio I Beati Precari: Massimo Modula (voce, chitarra, basso), Luca Manderioli (saxofoni, tastiere) e Giacomo Depaoli (percussioni, suoni). Conduzione e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.
Ingresso e degustazione 26 Euro.

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

Fonte – Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia.

Lascia un Commento