Domenica 26 luglio (dalle ore 20,30) nella corte del Castello Malatestiano CORIANO VIAGGIA SULLE ALI DEL JAZZ BRASILEIRO DEL BARBARA CASINI TRIO

Share Button

loghi corian0oenzanomeCORIANO VIAGGIA SULLE ALI DEL JAZZ BRASILEIRO DEL BARBARA CASINI TRIO
Domenica 26 luglio (dalle ore 20,30) nella corte del Castello Malatestiano di Coriano il cartellone di Arancionè la notte presenta la serata Jazz Club. Music, wine & food a Km Zero sotto le stelle con la degustazione a lume di candela by La Cantinetta della CorTe e il concerto del Barbara Casini Trio

Barbara Casini

Barbara Casini

La più importante interprete della musica brasiliana d’autore in Italia, affiancata dalla chitarra carioca di Roberto Taufic e dal basso elettrico di Marco Siniscalco, in un excursus sul suo ventennale lavoro di compositrice, senza dimenticare gli amati autori verdeoro fino ad anticipazioni sul nuovo progetto dedicato alle sonorità del Nordeste brasiliano.
Al Castello Malatestiano di Coriano nuovo appuntamento musicale firmato Arancionè la notte, il cartellone estivo ideato e promosso dalla Compagnia Fratelli di Taglia, nel suo 30° anniversario, assieme al Comune di Coriano e grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Domenica 26 luglioserata Jazz Club: music, wine & food a Km Zero per solleticare tutti i sensi degli appassionati di buona musica e buona cucina. Nella fresca corte del Castello Malatestiano

Roberto Taufic

Roberto Taufic

sui colli riminesi un viaggio in compagnia del Barbara Casini Trio. Il viaggio comincia alle ore 20,30 sul prato del Castello con la degustazione a lume di candela by La Cantinetta della CorTe. Alle ore 22 spazio a Barbara Casini, la più importante interprete della musica brasiliana d’autore in Italia, alla guida di un affiatato trio con la chitarra carioca di Roberto Taufic e il basso elettrico di Marco Siniscalco.

In questo concerto Barbara Casini, impegnata a voce e percussioni, ripercorre le tappe del suo ventennale lavoro di compositrice, a partire da brani del suo primo disco del ’97 fino agli inediti contenuti nell’ultimo album appena uscito per la storica etichetta Philology, cercando insieme agli straordinari musicisti che la accompagnano un approccio interpretativo alle sue stesse composizioni.

Marco Siniscalco

Marco Siniscalco

Non mancheranno poi brani di famosi autori brasiliani (Edu Lobo, Chico Buarque, Ivan Lins…) che hanno segnato il suo percorso musicale e influenzato profondamente il suo modo di cantare e scrivere. Per finire un’incursione nella musica del Nordeste del Brasile, una vasta area di cultura musicale popolare che, mescolando influenze nord europee e africane, ha dato vita a una tradizione ancor oggi molto viva che continua a ispirare compositori e interpreti, e a cui Barbara Casini e Roberto Taufic dedicheranno un lavoro discografico che vedrà la luce il prossimo anno per Jando Music.

In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro CorTe di Coriano

Castello di Coriano – Piazza Malatesta – Coriano (RN)

Ingresso con degustazione al tavolo: € 20 – Ingresso solo concerto: € 12

Info e prenotazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 – 329 9461660

www.fratelliditaglia.com FB Fratelli di Taglia

radioè media partner

 

Fonte : Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia

Lascia un Commento