Giovedì 13 agosto (ore 21,30) al Castel Sismondo di Rimini appuntamento per tutta la famiglia sopra le nuvole con Jack e il fagiolo magico.

Share Button

castello logoA RIMINI UN CASTELLO SULLE NUVOLE PER JACK E IL FAGIOLO MAGICO
Giovedì 13 agosto (ore 21,30) al Castel Sismondo di Rimini appuntamento per tutta la famiglia con Oh che bel castello, la monografia per i trent’anni della Compagnia Fratelli di Taglia.

Una sequenza dello spettacolo con Jack

Una sequenza dello spettacolo con Jack

Una serata di teatro per giovani e adulti nel segno di Jack e il fagiolo magico, dall’omonima fiaba inglese, per vivere tutti assieme le prodigiose avventure del piccolo Jack, che vince le proprie paure e viaggia, come per magia, tra terra e cielo alla ricerca di una soluzione alla fame e alla miseria. In un caleidoscopio di personaggi e situazioni divertenti, colpi di scena e canzoni fino alla generosa ricompensa e alla riconquistata fiducia dell’amata madre, Donna Mary.

A Castel Sismondo di Rimini penultimo appuntamento formato famiglia della rassegna Oh che bel Castello, monografia teatrale per i trent’anni di carriera della Compagnia Fratelli di Taglia nell’ambito di Castel Sismondo Estate 2015.

Giovedì 13 agosto, alle ore 21,30, si sale fin sopra le nuvole con Jack e il fagiolo magico, spettacolo tratto dall’omonima fiaba inglese di Joseph Jacobs.

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini

, diretti da Marina Signorini e Giovanni Ferma, portano in scena le vicende di Jack, bambino distratto e furbo ma anche un po’ sciocco, che vive in campagna con la madre, Donna Mary. Il loro unico sostentamento è la mucca Bianchina che, purtroppo, un giorno smette di dare latte e Jack è costretto a portarla al mercato per venderla.

L’avventura prende le mosse dall’incontro con un vecchio stravagante, che distrae Jack con alcuni indovinelli e lo convince a barattare la mucca con 5 fagioli magici. Una scelta che fa molto arrabbiare sua madre: Donna Mary lo manda a letto senza cena e getta i fagioli dalla finestra. Se non che i fagioli sono veramente magici e durante la notte iniziano a crescere salendo verso le stelle. La curiosità e la fame spingono Jack ad arrampicarsi sul fagiolo per scoprire cosa c’è sopra le nuvole: è un castello! Al suo interno l’Orco e l’Orchessa vivono attorniati da tesori…

Jack e il Fagiolo dei fratelli di taglia

Jack e il Fagiolo dei fratelli di taglia

Un caleidoscopio di personaggi e situazioni divertenti, colpi di scena e canzoni, una sorprendente scenografia mobile, omaggi a Chaplin e Totò, al teatro di figura e alla Commedia dell’Arte, delicati giochi di luci, colori e ombre accompagnano Jack nella ricerca di una soluzione ai suoi problemi. Troverà le riposte che cerca in un altro mondo, superando prove e vincendo la paura dell’Orco per essere ricompensato generosamente e riconquistare la fiducia della madre.

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 6 euro

Informazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660

Nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30

www.castelsismondoestate.com – www.fratelliditaglia.com – FB Fratelli di Taglia

radioè media partner

Fonte: Ufficio Stampa Fratelli di Taglia

Lascia un Commento