Mercoledì 10 febbraio (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) la rassegna enogastronomica “DegustiAmo”: LE MILLE E UNA NOTTE

Share Button

Logoa corteDEGUSTI.AMO 10 FEBBRAIO  LE MILLE E UNA NOTTE AL TEATRO COR.TE DI CORIANO

logo degustiamo corte2Mercoledì 10 febbraio (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) la rassegna enogastronomica “DegustiAmo”, promossa da La Cantinetta della Corte e La Greppia, presenta “E di notti, per fortuna, dopo mille ce n’è una!”. Serata da Mille e una Notte nell’inedito connubio tra la tradizione romagnola e i sapori esotici. Il cous cous incontra l’agnello in abbinamento ai vini della corianese Tenuta Santini.

Il gruppo Elisir d'Oriente

Il gruppo Elisir d’Oriente

Degustazioni a lume di candela tra le suggestioni evocate dalle ragazze della Elisir d’Oriente Company con affascinanti e colorate performance di danza del ventre, folklore arabo e danze fusion. Sulle magiche ali di Iside anche il trascinante ritmo di Kadil, astro nascente del nuovo Raï, giovane artista originario di Casablanca che contamina con la dance elettronica il suono tradizionale esportato in tutto il mondo dal grande Khaled.

Il gruppo Elisir d'Oriente

Il gruppo Elisir d’Oriente

Conduzione e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Mercoledì 10 febbraio, alle ore 20,30, terzo appuntamento con “DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero”, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Il gruppo Elisir d'Oriente

Il gruppo Elisir d’Oriente

“E di notti, per fortuna, dopo mille ce n’è una!” è il filo conduttore di una serata da Mille e una Notte che invita il pubblico a esplorare nuovi orizzonti del gusto e dello spettacolo. Nell’intima cornice del Teatro CorTe al lume di candela l’opportunità di assaporare l’insolito connubio tra ricette della tradizione e sapori esotici: Cous cous con pollo e verdure, Agnello in umido con patate al forno e polenta, Torta al cocco. In abbinamento ai vini della corianese Tenuta Santini: Beato Enrico, Cornelianum e Ale. Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte), Luigi Celli (La Greppia) e Sandro Santini (Tenuta Santini).

Elmas- la fondatrice di Oriente Company,

Elmas- la fondatrice di Oriente Company,

Un invito a lasciarsi affascinare dalle atmosfere di Paesi lontani grazie alle ragazze della Elisir d’Oriente Company, con la fondatrice Elmas e le sodali Amira, Nurah, Karima e Halima impegnate in sinuose performance di danza del ventre, folklore arabo e danze fusion. Ammalianti coreografie per le quali le danzatrici si avvalgono anche di veli, ventagli, candelabri e delle magnifiche Ali di Iside. A dare ritmo alla serata gli interventi musicali di Kadil, astro nascente del nuovo Raï, giovane artista originario di Casablanca che attualizza, contaminandolo con l’energia della dance elettronica, il suono della tradizione portato al successo internazionale dal grande Khaled. Non mancheranno le incursioni letterarie e poetiche dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione al tavolo 26 Euro

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

Fonte :  Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia

Lascia un Commento