SALUDECIO ESTATE VENERDÌ 8/ SABATO 9/ DOMENICA 10 LUGLIO si svolgerà a Saludecio nel CASTELLO DI MELETO 800.NNT NeroNotteTeatro …TRA LUCI E OMBRE Dr Jekyll & Mr Hyde

Share Button

Logo. 800 per StagioniESTATE VENERDÌ 8/ SABATO 9/ DOMENICA 10 LUGLIO
si svolgerà a Saludecio nel CASTELLO DI MELETO 800.NNT NeroNotteTeatro
…TRA LUCI E OMBRE Dr Jekyll & Mr Hyde

“L’uomo non è davvero uno, ma in ogni caso due”.

Cover dell'evento NERONOTTE 800

Cover dell’evento NERONOTTE 800 linka foto per ingrandire

ATMOSFERE E SUGGESTIONI NOTTURNE ALLA RICERCA DE L’800 E IL SUO DOPPIO

Il nuovo evento è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Saludecese L’ARMONDA con il patrocinio, contributo e collaborazione del
COMUNE DI SALUDECIO e con il patrocinio della PROVINCIA DI RIMINI

Secondo appuntamento di UN 800 PER TUTTE LE STAGIONI la nuova rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale Saludecese L’ARMONDA, con il patrocinio, il contributo e la collaborazione del COMUNE SALUDECIO, inserita tra gli Eventi della PROVINCIA DI RIMINI.

Con l’ ESTATE, il testimone passa dal Castello di Cerreto al Castello di Meleto per il classico appuntamento dedicato al “Noir” ottocentesco, che quest’anno si articolerà in tre giorni.

Programma linka per ingrandire

Programma linka per ingrandire

Tre serate di teatro, performance di fuoco, acrobatica, musica e immagini ad incuriosire e meravigliare il pubblico negli oscuri angoli e nelle piazzette e vie del Castello.

L’evento 2016 sarà dedicato alla ricerca de “l’800 e il suo doppio”: TRA LUCI E OMBRE, Dr Jekyll & Mr Hyde, il titolo dell’edizione di quest’anno, giunta al suo XI appuntamento.

Lo spunto ed il riferimento letterario per eccellenza sarà quindi “ Lo strano caso del  Dr Jekyll e Mr. Hyde “, il celebre romanzo di Robert L. Stevenson pubblicato nel 1886, che insieme ad altri romanzi dell’età vittoriana è diventato simbolo di doppia identità, di alter ego ( “L’uomo non è davvero uno, ma in ogni caso due”).
Sotto l’aspetto artistico e culturale, l’idea del “doppio” sarà sviluppata a vari livelli, giocando sulle due anime tra loro complementari e in antitesi: la luce e il buio, il bianco e il nero, il positivo e il negativo, l’angelo e il diavolo, il bene e il male, la realtà e il sogno, il vero e il falso…..

Fonte : Associazione l’Armonda di Saludecio

Lascia un Commento