Venerdi 8 Luglio ore 20:30 presso il Teatro Malatesta a Montefiore Conca Accademia dell’Arcangelo presenta: MAC SAXOPHONE QUARTET

Share Button
Accademia dell'Angelo

Accademia dell’Angelo

Un evento di cultura musicale da non perdere. L’Accademia dell’Angelo con il Patrocinio del Comune di Montefiore Conca presenta:

MAC SAXOPHONE QUARTET
Venerdi 8 Luglio ore 20:30 presso il Teatro Malatesta  a Montefiore Conca.
MAC SAXOPHONE QUARTET IN TOUR ESTIVO

Viaje “Un viaggio Itinerante attraverso le calde sonorità del saxofono”

Locandina eventi programmati al teatro Malatesta. Linka x leggere

Locandina eventi programmati al teatro Malatesta. Linka x leggere

Sax Soprano Stefano Pecci
Sax Tenore Alex Sebastianutto
Sax Contralto Luis Lanzarini
Sax Baritono Valentino Funaro

Il MAC Saxophone Quartet nasce nel 2010 ed è costituito da musicisti che vantano numerose ed importanti collaborazioni musicali e numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Diplomati con il massimo dei voti e la Lode si sono poi perfezionati con illustri Maestri quali J.M. Londeix, C. Delangle, V. David, J. Y. Formeau, F. Mondelci, M. Gerboni, M. Marzi.
Hanno collaborato con orchestre sinfoniche come Orchestra Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra G. Verdi di Milano, Orchestra del Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra FVG Mitteleuropa.

Il MacSax Quartet

Il MacSax Quartet

Intensa la loro attività concertistica in Italia (Ravenna Festival, Biennale di Venezia, Saxophone Festival di Pontebba, XVII Stage Internazionale del Saxofono di Fermo, etc.) ed all’estero (Russia, Slovenia, Brasile, Germania, Austria, Libano, Oman).
Apprezzati da pubblico e critica i lavori discografici “Faces” (2011) e “Zahir” (2013), quest’ultimo contenente  solo brani dedicati al MAC Saxophone Quartet dai compositori P. Ugoletti, P. Ros, e S. Movio.
Il MAC Saxophone Quartet tiene regolarmente corsi di perfezionamento ed è fondatore del MAC Saxophone Meeting di Riardo (CE) e del Saxophone Festival di Pontebba (UD).

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0541 1526372. E’ prevista la possibilità di pulman da Rimini, Riccione e Cattolica.

Fonte : Accademia dell’Arcangelo

Lascia un Commento