Venerdì 25 novembre ore 16,30 sala ‘Lavatoio’ a Morciano di Romagna secondo appuntamento con la rassegna cinematografica “Fantastic Mr. Dahl” con la proiezione di “James e la pesca gigante”

Share Button

cinema-1 logoSecondo appuntamento venerdì 25 novembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia.

La Pesca Gigante - Locandina

La Pesca Gigante – Locandina

Dopo il pienone di pubblico registratosi sabato scorso, è ora la volta della secondo appuntamento, con la proiezione di “James e la pesca gigante”, dove si racconta la storia di James Henry Trotter, un bambino di sette anni rimasto orfano da quando i suoi genitori furono uccisi da un rinoceronte, e costretto a vivere con le sue due malvagie e prepotenti zie: Stecco e Spugna. James sogna di vivere una vita più bella a New York, come avrebbe voluto fare con i suoi genitori.Un giorno, dopo aver salvato un ragno dalle isteriche zie, James incontra un vecchio soldato confederato che gli dona una scatola piena di “lingue di coccodrillo” magiche, prima di scomparire nel nulla. Mentre torna a casa, James inciampa e fa cadere le lingue di coccodrillo su un vecchio pesco.

Il mattino seguente, sull’albero cresce una pesca di dimensioni colossali e Stecco e

James e la grande pesca

James e la grande pesca

Spugna rinchiudono James in cucina perché, a loro dire, non combini guai e decidono di usare il frutto gigante come attrazione. Di notte, James, dopo aver portato fuori la spazzatura, entra all’interno della pesca per mangiarne un po’, ma si ritrova trasformato nella sua versione animata in stop-motion e circondato da insetti parlanti di dimensioni umane: il Signor Cavalletta, il Signor Centopiedi, la Signorina Ragno, il Signor Lombrico, la Signora Coccinella e l’anziana Signora Lucciola. Prima che le zie di James li fermino, Centopiedi spezza il ramo del pesco facendo rotolare la pesca sull’Oceano Atlantico…….

Appuntamento alla sala ‘Lavatoio’ alle ore 16,30 con ingresso libero.

Fonte : Fabio Galli (Uff. staff del Sindaco)

Lascia un Commento