Venerdì 9 dicembre ore 16,30 – sala ‘Lavatoio’ a Morciano di Romagna – Rassegna cinematografica “Fantastic Mr. Dahl”ultimo appuntamento con ” Fantastic Mr. Fox”

Share Button

cinema-1 logoUltimo appuntamento venerdì 9 dicembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia.

Linka per ingrandire

Linka per ingrandire

Dopo il successo di pubblico dei primi tre appuntamenti, è la volta dell’ultima proiezione, film d’animazione in cui si racconta la storia della volpe Mr. Fox e della sua compagna Felicity, i quali rimangono ingabbiati in una trappola per volpi mentre stavano rubando in un allevamento di colombacci. In questo frangente, Felicity rivela al marito che è incinta.
Due anni dopo (dodici anni per una volpe) i coniugi Fox e il loro scontroso figlio adolescente Ash vivono in una semplice tana. Mr. Fox, che lavora come giornalista, decide di trasferirsi con la famiglia in una casa più grande all’interno di un albero, ignorando gli avvertimenti del suo avvocato Badger, un tasso, sui pericoli che le volpi possono correre in quella zona.
Da quel momento in poi è un susseguirsi di avventure e peripezie…………

Appuntamento alla sala ‘Lavatoio’ di Morciano alle ore 16,30 con ingresso libero.

Fonte: Fabio Galli (Uff. staff del Sindaco)

Lascia un Commento