Marcialonga a Morciano di Romagna: Si svolgerà domenica 29 gennaio l’11^ edizione della MORCIANOLONGA.

Share Button

logo leo club_nSi svolgerà domenica 29 gennaio a Morciano di Romagna l’11^ edizione della MORCIANOLONGA, gara podistica amatoriale promossa dall’Associazione giovanile di volontariato ‘Leo Club Valle del Conca’, che è diventata ormai una tappa consolidata del calendario podistico invernale romagnolo.
I percorsi proposti sono due: 3 km il più breve e 10 km il più lungo, che arriverà a snodarsi anche in zone più lontane dal centro cittadino di Morciano.
Ogni anno l’evento è caratterizzato dalla partecipazione di tante famiglie, oltre che di podisti, e questo lo rende un momento di forte aggregazione sociale e non unicamente di competizione sportiva.

Nella foto la partenza della gara amatoriale Morcianolonga dell’edizione 2016

Nella foto la partenza della gara amatoriale Morcianolonga dell’edizione 2016

Il ritrovo, dove sarà possibile iscriversi fin dalle ore 8,30, è fissato nella centrale Piazza del Popolo dove è ubicato il Municipio, mentre la partenza alle ore 9,30 sarà data nell’antistante Via Mazzini.
Lungo il percorso saranno garantiti i ristori e l’assistenza medica ed al termine della gara ad ogni partecipante verrà consegnato un premio di partecipazione.
Quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle scuole medie “Broccoli” di Morciano di Romagna e sarà finalizzato all’acquisto di materiale d’arredo per l’atrio della scuola stessa, che sarà ‘personalizzato’ e riqualificato anche grazie all’opera degli studenti in collaborazione con gli insegnanti di arte ed immagine.

Fonte : Fabio Galli (Uff. staff del Sindaco per conto del Leo Club Valle del Conca

Lascia un Commento