Sabato 28 gennaio alle ore 16,00 presso la sala ‘Lavatoio’ di Morciano di Romagna si svolgerà un’iniziativa denominata ‘Maratona musicale’.

Share Button

maratonamusicale (2)Sabato 28 gennaio alle ore 16,00 presso la sala ‘Lavatoio’ di Morciano di Romagna si svolgerà un’iniziativa denominata ‘Maratona musicale’, evento che nasce dalla collaborazione del Liceo musicale “G. Marconi” di Pesaro con la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale “A. Broccoli” di Morciano di Romagna, al fine di individuare un luogo in grado di favorire lo scambio tra diversi modi di far musica in un contesto di socializzazione intergenerazionale ed interculturale.

Maratona Musicale - Locandina linka x ingrand.

Maratona Musicale – Locandina linka x ingrand.

L’evento nasce con una molteplicità di obiettivi:
- favorire la produzione culturale musicale;
– creare socializzazione ed aggregazione attraverso la musica;
– stimolare la nascita di reti collaborative tra associazioni e gruppi del territorio per la realizzazione e gestione di un evento;
– creare un appuntamento musicale di alto valore artistico ed espressivo per la cittadinanza e i turisti.
Al mattino gli alunni dei due Istituti si esibiranno per le classi terze medie, mentre nel pomeriggio docenti e allievi talentuosi daranno un saggio delle loro abilità, con un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo fino ad arrivare al jazz e alla world music, alternandosi in formazioni sia strumentali che vocali.
Un appuntamento da non perdere rivolto alla cittadinanza e a tutti gli appassionati del mondo delle sette note che potranno deliziare le orecchie e scaldarsi il cuore con musiche e interpreti di notevole spessore artistico ed espressivo.
L’ingresso è libero e a fine concerto verrà offerto ai presenti un momento di degustazione.

Fonte  Fabio Galli (uff. staff del sindaco)

Lascia un Commento