Morciano di Romagna : Terzo appuntamento domenica 19 febbraio con ‘Itinerari letterari’ alle ore 17,00 alla sala ‘Lavatoio’ sarà presente Grazia Verasani

Share Button
Itinerari letterali 2017 Link x ingrand.

Itinerari letterali 2017 Link x ingrand.

Terzo appuntamento domenica 19 febbraio con ‘Itinerari letterari’, la rassegna di presentazione di libri con la presenza degli autori.
Alle ore 17,00 alla sala ‘Lavatoio’ (ingresso libero) sarà presente Grazia Verasani, musicista, sceneggiatrice, scrittrice per il teatro nonché autrice di romanzi che hanno richiamato l’attenzione della critica e dei lettori.

Grazia Verasani autrice del libro ‘Lettera a Dina’

Grazia Verasani autrice del libro ‘Lettera a Dina’

Emiliano Visconti dialogherà con lei sul suo ultimo libro, ‘Lettera a Dina’, imperniato sul valore dell’amicizia ed a ciò che riemerge dal passato al semplice ascolto di una canzone che non si ascoltava da tempo, per precipitarci in un’Italia che, era l’altro ieri, era scenario di un movimento di massa che chiedeva più giustizia, più egualitarismo, più diritti e più libertà. Temi che sono poi sfuocati dietro la narrazione degli anni delle stragi prima e degli anni di piombo poi. Ci porta, insomma, dove solo la letteratura ci sa portare. Nelle vite degli uomini e delle donne che se non fanno la Storia con la esse maiuscola, sicuramente fanno le storie, quelle vere e plurali.

Fonte: Fabio Galli (uff. staff del sindaco)

Lascia un Commento