Morciano di Romagna: Martedì 21 febbraio alle ore 21 (‘Sala Lavatoio’) secondo incontro del ciclo “DAI DISTURBI SPECIFI DEL LINGUAGGIO AI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA): capire e conoscere per intervenire a scuola e a casa”.

Share Button

dsa (2)Dopo il primo appuntamento dell’8 febbraio scorso, prosegue a Morciano di Romagna il 4° ciclo di incontri informativi gratuiti intitolato “DAI DISTURBI SPECIFI DEL LINGUAGGIO AI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA): capire e conoscere per intervenire a scuola e a casa”.

Locandina dell'evento link per ingrandire

Locandina dell’evento link per ingrandire

Nel secondo incontro, in programma martedì 21 febbraio alle ore 21 (‘Sala Lavatoio’, ingresso libero) e che vedrà la presenza delle Dott.sse Giuseppina Mennino e Federica Benelli, psicologhe specializzate in disturbi dell’apprendimento, si parlerà di cosa è necessario sapere per attivarsi efficacemente in merito ai disturbi specifici del linguaggio.
Durante le serate, nel fare il punto sui possibili interventi relativi ai diversi tipi di disturbi, si proporranno momenti interattivi in cui ciascuno sarà coinvolto attivamente nel capire e nell’apprendere le strategie, metodologie e strumenti utili per affrontare con successo questo tipo di difficoltà.
La finalità del ciclo di incontri è quello di creare una rete fra esperti, insegnanti, genitori e minori affinché tutti i membri di essa ‘parlino con lo stesso linguaggio’ e abbiano le medesime modalità di approcciarsi ai disturbi e collaborino tutti insieme, in linea con quanto sancito dalla legge 170 del 2010.
Gli incontri successivi sono in programma il 14 marzo e il 6 aprile.
L’iniziativa è organizzata dal ‘Gruppo genitori dislessia di Morciano di Romagna’, patrocinata dal Comune di Morciano

Fonte : Fabio Galli (Uff. staff del Sindaco)

Lascia un Commento